Quando arriverà la neve (Italian Edition) by Vanessa Vescera

Quando arriverà la neve (Italian Edition) by Vanessa Vescera

autore:Vanessa Vescera [Vescera, Vanessa]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2019-11-20T23:00:00+00:00


CAPITOLO 15

Restare a casa mi è impossibile. Più di una volta ho rischiato di superare il limite che divide una persona da un animale selvaggio e, senza alcuna regola, andare a buttare giù la maledetta porta di Ashley e costringerla ad ascoltarmi. Mi ripeto che non mi importa cosa pensa di me, se crede che sia stato io a dare la soffiata ai giornalisti per beccarla in una situazione compromettente, dopo cinque anni. La realtà è che più ci penso e più mi fa incazzare, mi fa talmente tanto incazzare che, se non fossi uscito di casa per distrarmi, avrei finito per compiere gesti estremi che mi avrebbero messo in un mare di guai. È giusto per evitare una denuncia per effrazione e violazione della proprietà privata, soprattutto quando sto occupando la casa di un amico che non merita di tirarmi fuori da un altro caos, che prendo le chiavi e lascio l’appartamento.

Sono ore che cammino nel freddo spietato di New York e, nonostante l’accogliente calore delle luci natalizie, dei profumi che circondano ogni quartiere, non riesco a farmi passare la voglia di tornare indietro e irrompere a casa della mia vicina, che lei lo voglia o no. Stringo tra le mani un bicchiere bollente di Eggnog alcolico al punto giusto da stordirmi un po’ i sensi e anche la percezione del freddo che si aggira sotto lo zero.

Passeggio ad High Line, adoro questo parco ricavato da un vecchio binario sopraelevato, ma è ancora più bello vedere il numero di persone che lo percorrono, la varietà di gente. Amo New York per questo, è piena di quartieri pittoreschi che sanno scacciare via ogni pensiero, o annebbiarlo per poco, peccato che non riescano a fare lo stesso con Ashley, no, a quanto pare per lei non c’è rimedio, non c’è luogo che sappia bandirla o allontanarla dalla mente. Ed è fastidioso, maledettamente fastidioso. Il telefono suona per la decima volta da quando sono uscito. Il nome di Luke lampeggia e mi decido a rispondere.

«Pronto?»

«Che cazzo stai facendo?» tuona seccato.

«Buonasera anche a te.» Immagino che gli sia giunta qualche notizia che non lo rende felice.

«Derryl, dannazione, no Ashley Cooper, scopatele tutte ma non lei.»

Corrugo la fronte, non so se sono più infastidito dal divieto o dal fatto che pensi che sia solo in grado di scopare con le donne e non fare altro.

«Hai letto qualche pettegolezzo?»

«Ho letto il giornale online e non c’è un fottuto quotidiano che non parli di Ashley Cooper e dell’uomo che la bacia appassionatamente a Bow Bridge.»

«E quindi?» domando sempre più infastidito.

«Ascolta, Derryl, ci sta, hai sofferto e non te ne frega un cazzo più di niente e nessuno, ma quella donna ha sofferto in una qualche maniera simile alla tua, non merita di essere presa in giro.»

«Se hai chiamato per farmi la paternale su chi posso o non posso baciare, hai sbagliato persona, giorno e anche ora. Quindi fanculo tu e la tua morale del cazzo, non so cosa farmene.»

«Dovevo capirlo quando mi hai parlato di lei che ti stava frullando qualcosa nel cervello, dovevo capirlo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.